Raduno Tieni Duro 2024

Il raduno di arrampicata idoor, autocertificata, individuale. In ricordo di Michele Avanzi e Ugo Mariani

 

Il 3 febbraio 2024 il Raduno Tieni Duro celebrerà la sua decima edizione! L'evento prevede una manifestazione sportiva in cui ciascun climber autocertifica le vie che ha realizzato. L'evento è dedicato ai grandi alpinisti Michele Avanzi e Ugo Mariani, come omaggio per l'eredità immensa che hanno lasciato.

Fino all'anno scorso ci si iscriveva a coppie e come tali si autocertificavano i tiri, quest'anno, invece, ogni climber che desideri mettersi alla prova può cambiare compagni di arrampicata e può segnare i tiri finalizzati dallo stesso. La manifestazione diventa, quindi, autocertificata e individuale.

Al termine della prova, sarà calcolato il punteggio di ognuno, in base al numero di vie chiuse e alla loro difficoltà. Per i nuovi intrepidi sportivi, si considera chiusa una via o un tiro quando l'itinerario è stato compiuto utilizzando solo ed esclusivamente le prese dello stesso colore, senza "resting", arrivando direttamente in catena.

La gara inizerà alle ore 12:00, vale sempre la regola che chi arriva prima, comincia prima, e si concluderà alle ore 18:00 con le prove finali, una maschile e una femminile. Verranno calcolati i punteggi migliori e selezionati tre finalisti e tre finaliste per l'ultima sfida. 

 

Iscrizioni


L'iscrizione al raduno avviene in palestra, sia durante le settimane precedenti che il giorno stesso. Raggiunti i 100 partecipanti si chiudono le iscrizioni, quindi, iscrivetevi!
Il costo è di euro 20,00 e comprende:

 

Spiedo Sociale


Quest'anno si festeggia tutti in palestra, dove, a partire dalle ore 20.00, ci sarà spiedo a volontà! Attenzione: Il termine delle prenotazioni è mercoledì 24 Gennaio, perciò prenotate subito il vostro spiedo in palestra!

 

Mercatino dell' usato arrampicatorio e "oter"


Anche quest'anno verrà esposto il Tavolino del Mercatino:
Chi voglia vendere attrezzatura o materiali, abbigliamento e quant'altro potrà esporlo, allegando un bilgietto con indicati nome e numero di telefono.

Importante: gli organizzatori non si immischiano in contrattazioni e non sorvegliano il materiale, i signori venditori dovranno fidarsi dell'altrui umanità, oppure dare un'occhiata ai propri oggetti messi in vendita

Iscrivetevi subito e partecipate numerosi!

Sabato 3 Febbraio, 12:00-18:00
in ricordo di Ugo e Michele
10° Raduno Tieni Duro
Palestra Indoor Sabbio Chiese