Momenti memorabili: resoconto di una gita alla Falesia Dimenticata

Eccovi un piccolo assaggio della prima visita dei Valsabbia climbers alla Falesia Dimenticata: la prima di molte altre.

La scelta della location non è stata semplicissima: i nostri volenterosi organizzatori della gita avevano messo sul banco diverse opzioni, più o meno vicine alla nostra dolce casa, più o meno accondiscendenti con il nostro livello di allenamento. Unica certezza: la falesia doveva essere invernale e, quindi, baciata dal sole dalla mattina alla sera. 

La Falesia Dimenticata è stata la carta vincente, regala sole in pieno inverno e una incredibile varietà di tiri di tutti i gradi e difficoltà. San Lorenzo Dorsino è il comune che ospita questo luogo meraviglioso e si trova a due passi da Molveno, la falesia gode di un'esposizione a 360 gradi, il resto ce lo mette il bel tempo. 

Ci sono stati i nostri pezzi migliori, alcuni noti accarezzatori di 7b, ma anche dei neofiti. Sabato è anche stato la prima gita arrampicatoria per qualcuno, che ha toccato roccia per la prima volta e che si è divertito tanto. Si può dire che la Falesia non ha deluso nessuno, con i suoi itinerari vari e divertenti. Questo luogo, tutt'altro che dimenticato e, anzi, dotato addirittura di un bagno di tutto lusso (sempre apprezzato), ha regalato un momento di grande divertimento invernale per tutti i climbers che hanno partecipato.

 

Le foto mostrano le numerose prestazioni arrampicatorie dei Valsabbia Climbers e alcuni scorci paesaggistici della zona.

Si ringrazia sempre l'associazione Dolomiti Open e i climber locali, che rendono la zona fruibile e molto piacevole per tutti i visitatori e si ringrazia gli intrepidi organizzatori del Valsabbia Climbing, tra cui  Andrea Argo e Jimmy Wild.