É tutto vero! La guida d'arrampicata della Val Sabbia c'è e puoi scaricarla!

Giovedì 9 febbraio la serata di presentazione della guida e dei video delle falesie

Ci sono voluti mesi di intenso lavoro e collaborazione tra amici e volontari, e alla fine eccola qui, la guida della Val Sabbia, con falesie sempre in aggiornamento, descrizioni realizzate da local esperti, foto e video pazzeschi e tanto altro ancora!

Oltre all'intenso lavoro, ci si è messa tanta voglia di divertirsi e arrampicare insieme nel proprio territorio. Sono stati mesi di sangue e sudore, per esibire tutto il meglio dei passaggi su placca spietata valsabbina, ma anche tanti bei momenti trascorsi in falesie che viviamo come casa nostra. Nella nostra guida c'è grande intuito e pragmaticità, Il formato è stato ideato e ralizzato perché guardi sia al presente che al futuro, cercando un metodo di fruizione che tenga in considerazione le nuove tendenze e le esigenze del pubblico interessato.

Essa è infatti scaricabile in formato digitale pdf dal sito web dell’associazione www.valsabbiaclimbing.it, attraverso l'iscrizione al sito. 
Il download è gratuito e permette una libera donazione, volta al mantenimento da parte dell’associazione delle falesie presenti sul territorio.

Ma la grande novità è che la guida si aggiorna in tempo reale, grazie ai dati presenti sul sito, riportando i costanti cambiamenti che avvengono nelle variazioni dei percorsi e delle falesie in generale. In ogni momento, l'utente ha la possibilità di scaricare l'ultimo aggiornamento disponibile della stessa guida, cosa davvero innovativa ed estremamente pragmatica, a misura di climber. 

Nella guida della Valle Sabbia c'è anche la nostra grande passione per l'arrampicata e la cura del territorio, ci sono le piazzolate che realizziamo in Corna 23, ci sono le falesie nuove, appena chiodate, e quelle storiche, dove si ritorna sempre volentieri, ci sono le nostre feste in Travata, le lunghe serate estive al Covolo e tutta la nostra storia di climbing in Val Sabbia.

 

Presentazione della guida: giovedì 9 febbraio

 

Presso la nostra palestra indoor di Sabbio Chiese, nella serata di giovedì, verrà presentata la guida e saranno mostrati alcuni frammenti dei dieci video realizzati allo scopo di mostrare tutta la bellezza delle falesie in Val Sabbia. Nella stessa serata sarà possibile arrampicare su tiri interamente ritracciati, grazie al talento e all'olio di gomito dei nostri volontari. 

Se non avessimo ancora convinto a partecipare gli sportivi più saltuari e gli amanti selle serate più goderecce, alla presentazione verrà offerto anche un rinfresco, sia per chi partecipa all'evento in relax, sia per chi partecipa allenandosi duramente! 

Vi aspettiamo numerosi!