Corsi di arrampicata sportiva 2022

Nuove date previste per gennaio e febbraio

Con il nuovo anno partiranno nuovamente i corsi di arrampicata nella palestra indoor di Sabbio Chiese. Saranno due serie di appuntamenti rivolti a chi non ha mai scalato, ma anche a chi se la cava e vuole diventare un climber esperto. 

Il corso base:

Per chi non ha mai arrampicato, questo corso fornisce le conoscenze necessarie per scalare in sicurezza"top-rope", ovvero con la corda dall'altoPer partecipare è necessario premunirsi di certificato di buona salute, da portare alla prima lezione. Le giovani promesse, tra i 12 e i 16 anni, devono farsi accompagnare da un responsabile maggiorenne.

Il materiale viene fornito dall'associazione, sempre che non si desideri proporre il proprio, in questo caso da far valutare all'istruttore. Il costo del corso è di 110 Euro, comprende15 Euro di iscrizione annuale e il noleggio del materiale. 

Il corso avanzato:

Per i climbers del corso avanzato valgono le medesime regole del corso base, è necessario il certificato medico di buona salute da portare alla prima lezione e, per i giovanissimi, un adulto accompagnante. Il materiale viene fornito dall'associazione ma si può utilizzare il proprio, a patto che l'istruttore sia d'accordo.  

In queste lezioni si arrampicherà su pareti verticali e strapiombanti, verranno insegnate anche le tecniche per l'arrampicata "lead", da primi di cordata. 

Il costo del corso è di 150 Euro, comprensivo dell'iscrizione all'associazione e del noleggio del materiale. 

La partecipazione ad entrambi i corsi di arrampicata, come anche la frequentazione della palestra, è strettamente vincolata al rispetto del protocollo COVID:

Per l'iscrizione ai corsi trovate il link alla nostra .

Vi aspettiamo numerosi!