Rock Trip alla falesia dimenticata

Sabato 11 febbraio, ritrovo alle sette a Sabbio Chiese, presso il bar Autogrillo

La Falesia Dimenticata, al contrario di quello che può far supporre la sua dicitura, è un luogo meraviglioso, tutt'altro che dimenticato, che si trova a San Lorenzo di Dorsino, in provincia di Trento. Vi si trovano una trentina di  di grado medio (6b), tutti richiodati recentemente dall'associazione Dolomiti-Open, che si cura di mantenere la falesia in ottimo stato e chiede anche ai climbers la massima collaborazione, quindi i Valsabbia climbers fumatori dovranno portarsi il portacenere da casa. In cambio, avremo l'onore di arrampicare al sole delle Dolomiti, in una falesia rinata nel 2017, che gode di tutti gli standard di sicurezza attuali. 

La Falesia Dimenticata era stata scoperta e chiodata negli anni Ottanta, poi chiusa. Nel 2017, si è creato un crowfunding da parte di Dolomiti-Open, con cui si è acquistata e ripristinata l'area. Una zona molto amata dai frequentatori della zona, ma anche da turisti, una falesia che merita una visita, magari in una limpida giornata invernale. 

 

 

Cosa aspetti? Il ritrovo è per sabato 11 febbraio, alle ore 7, presso il bar Autogrillo a Sabbio Chiese. 

Facci sapere se sei dei nostri!

Puoi chiamare Andrea Argo (3665951512)

oppure Jimmy Wild (3467843984).

In caso di maltempo, si rimanda l'incontro a data da destinarsi.

 

 

La vostra partecipazione sarà interamente volontaria, l'associazione Valsabbia Climbing declina quindi ogni responsabilità.